Non dirgli mai.crd


From: "Tizio & Caio" <uzuguf@freemail.it> Date: Wed, 15 Mar 2000 15:55:18 +0100
Carissimi iamsers, era un bel pò che non postavo qualcosa Ho scelto per l'evento "Non dirgli mai" di Gg d'Alessio, nostro tormentone per queste settimane Prendendo spunto dalla trascrizione di A.lex ho corretto giusto "qualcosina" (confrontandola alla versione originale su mp3) ed ecco a voi gli accordi giusti (credo! :o)) X Bom@rn: scusa le maiuscole, non sono inkazzato con nessuno, però ho trovato il testo già così, e quindi... -- CAIO (caio@tizioandcaio.cjb.net)
TIZIO & CAIO uzuguf@freemail.it http://tizioandcaio.cjb.net -= completamente rinnovato =-
-- NON DIRGLI MAI Di V. D'Agostino-L. D'Alessio - accordi di Caio (caio@tizioandcaio.cjb.net) rem mim7 rem mim7 rem mim7 rem IL TUO MAGLIONE LUNGO SULLE MANI rem mim7 Fa QUEL SENO CHE NON E' CRESCIUTO PIU' solm re/fa# solm LE CORSE IN BICICLETTA A PRIMAVERA solm re/fa# solm IL VENTO PROFUMAVA ANCHE DI TE rem MI DI QUESTO TEMPO IN DUE rem SOLO FOTOGRAFIE sib solm fa rem E COSI' LONTANI noi PENSIAMO ANCORA A NOI solm do do7 fa fa7 RICORDA ANCORA QUEL GIORNO DEL PRIMO BACIO A NAPOLI sib do lam MA NON E' GIUSTO PENSARTI STASERA IL TUO CUORE HA GIA' UN Fa BATTITO NUOVO solm PARLA MALE DI ME SENZA ALCUNA PIETA' do ANCHE SE TUTTO QUESTO SO IL MALE CHE FA mi7 SI STASERA T'AVESSA VASA'... fa# NON DIRGLI MAI re#m si CHE SIAMO STATI A LETTO PER UN GIORNO INTERO sol#m do#7 fa# /7 E LA PAURA DI QUEL TEMPORALE COME CI STRINGEVA re#m re#7 LE NOSTRE LITI SUI CAPELLI E GLI OCCHI sol#m IMMAGINANDO UN FIGLIO sol#m7 sib TU DISEGNAVI PURE IL SUO PROFILO E POI STRAPPAVI IL FOGLIO... NON DIRGLI MAI DI COME E ' STATO BELLA QUELLA NOTTE AL MARE DIETRO UN BARCA ASPETTAVAMO STRETTI CHE ARRIVASSE IL SOLE DI QUELLA VOLTA PER UN TUO RITARDO CI TREMAVA IL CUORE QUEL FALSO ALLARME CI TENEVI UNITI SENZA FAR L'AMORE.... sol#m NON DIRGLI MAI do#7 fa# re#m SPEGNI IL FUOCO CHE BRUCIA DENTRO TE si re#7 sol#m E NASCONDI QUEGLI OCCHI ROSSI SE PENSI A ME. si do# sibm fa# MA SE LUI TI STRINGE LE MANI RESPIRA PIU' FORTE DICENDO CHE L'AMI sol#m LA SUA VITA E' PIU' BELLA DA QUANDO CI SEI do# GLI FAI MALE SE UN GIORNO PARLANDO DI NOI fa7 HAI UNA LACRIMA ANCORA PER ME... sol mim do NON DIRGLI MAI CHE IL VOSTRO NON E' AMORE E' SESSO SENZA CUORE lam re7 sol /7 CHE TI FA MALE SE TI VUOL BACIARE LI' VICINO AL MARE mim mi7 lam CHE TU FINGENDO A VOLTE GLI SORRIDI MA TRATTIENI IL PIANTO lam7 si SE IN QUEL MOMENTO PER LE VIE DEL CUORE TI STO CAMMINANDO... la NEMMENO IO fa#m re TI VOGLIO DIRE AMORE COME STO SOFFRENDO sim mi7 la /7 DI QUANTE VOLTE PENSO IN PIENA NOTTE E PARLO SINGHIOZZANDO fa#m fa#7 sim MI FACCIO MALE QUANDO I TUOI RICORDI VOGLIO CANCELLARE sim7 do# CHIUSO NEL CUORE PORTERO' PER SEMPRE QUESTO GRANDE AMORE. la re sim la /7 fa#m fa#7 sim IO T'AMERO' MINUTO PER MINUTO TUTTA LA MIA VITA sim7 do# SIAMO LONTANI MA LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA... grazie! Gigi ...ehm... Caio!
From: "Alessandro Cerrato" <alexcerrato@libero.it> Date: Mon, 20 Mar 2000 14:20:33 GMT
NON DIRGLI MAI Versione completa di Tab per gli arpeggi della 1a strofa Di V. D'Agostino-L. D'Alessio -accordi di A.Lex Strofa 1: lam mim7 lam Il tuo maglione lungo sulle mani lam mim7 fa quel seno che non e' cresciuto piu' solm re/fa# solm le corse in bicicletta a primavera solm re/fa# solm il vento profumava anche di te... rem la Di questo tempo in due rem solo fotografie ! sib solm Fa rem E cosi' lontani noi pensiamo ancora a noi solm do do7 Fa Fa7 ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli, 2a parte strofa Sib do lam ma non e' giusto pensarti stasera il tuo cuore ha gia' un fa battito nuovo solm parla male di me senza alcuna pieta' do anche se tutto questo so il male che fa mi7 la la7 si stasera t'avessa vasa'... ritornello: rem Non dirgli mai solm che siamo stati a letto per un giorno intero do do/la# fa e la paura di quel temporale come ci stringeva re# re le nostre liti sui capelli e gli occhi solm immaginando un figlio mi la tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio... (uguale) (fa) Non dirgli mai di come e ' stato bella quella notte al mare dietro un barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore quel falso allarme ci tenevi uniti senza far l'amore.... sol non dirgli mai la re sol spegni il fuoco che brucia dentro te la fa# sim e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me. Come da 2a parte della 1a strofa solo c'è un cambio di tonalita 1/2tono Fa# sol# do# fa# ma se lui ti stringe le mani respira piu' forte dicendo che l'ami la sua vita e' piu' bella da quando ci sei gli fai male se un giorno parlando di noi hai una lacrima ancora per me... salto di tonalità rispetto al primo ritornello(1/2) non dirgli mai che il vostro non e' amore e' sesso senza cuore che ti fa male se ti vuol baciare li' vicino al mare che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando... salto di tonalita (1/2)tono nemmeno io ti voglio dire amore come sto soffrendo di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando mi faccio male quanto quando i tuoi ricordi voglio cancellare chiuso nel cuore portero' per sempre questo grande amore. io t'amero' minuto per minuto tutta la mia vita siamo lontani ma la nostra storia non e' mai finita... P.S: Volendo la canzone può essere suonata anche tutta nella stessa tonalità. Accordi:Fate sentire i bassi, cercate di suonare con la mano e non con il plettro,pizzicando soprattutto le corde del La del Sol e del Si. Eadgbe RE/FA# =200230 DO/LA# =x10010 RE# =365343 RE =254232 spostate tutta la mano come posizionata sul re# di 1 tasto prima e fate sentire bene il basso Tab della 1a strofa da "Il tuo maglione... fino a ...... il vento profumava anche di te" I
I
I
I--0---3
I
I
DA RIP. DURANTE LE PRIME 2 RIGHE DELLA SROFA POI DOVE C'è IL FA FATE: I
I
I
I
I
I--1
POI FATE SOLM E RE/FA# COME DA SPARTITO PIZZICANDO SOLO IL MI BASSO IL SOL E IL SI CONTEMPORANEAMENTE CON LE DITA. Saluti dal vostro A.Lex!!
From: Gabrix <gabrieletomatis@yahoo.com> Date: Wed, 22 Mar 2000 23:58:34 +0100
La versione che ho trovato sul newsgroup non mi soddisfava (soprattutto per i cambi di tonalità) e, appoggiandomi al midi, ho tirato giù gli accordi. Penso che siano quasi perfetti. Comunque ditemi qualcosa e, se avete qualche correzione e/o commento da fare, scrivetemi all'indirizzo: gabrieletomatis@yahoo.com. NON DIRGLI MAI Gigi D'Alessio Re- Do Re- Do Re- Do Re- Do Il tuo maglione lungo sulle mani Re- Do Fa quel seno che non è cresciuto più Sol- Re Sol- Re le corse in bicicletta a primavera, Sol- Re Sol- il vento profumava anche di te Re- La Sib di questo tempo in due solo fotografie Do Fa Re-7 e così lontani noi pensiamo ancora a noi Sib Do Fa Do- Fa7 ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli Sib7+ Do La-7 ma non è giusto pensarti stasera il tuo cuore Re-7 ha già un battito nuovo Sol-7 parla male di me senza alcuna pietà Midim anche se tutto questo so il male che fa Sib7+ La Sib si stasera t'avessa vasà... Mib- Non dirgli mai Sol#- che siamo stati a letto per un giorno intero Do#7 Sib- e la paura di quel temporale come ci stringeva Mi7 Mib7 Sol#- le nostre liti sui capelli e gli occhi immaginando un figlio Fa7 Sib4 Sib tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio... Fa# Non dirgli mai Sol#- di come è stato bella quella notte al mare Do#7 Sib- dietro un barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole Mi7 Mib7 Sol#- di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore Fa7 Sib4 Sib quel falso allarme ci tenevi uniti senza far l'amore... Si7+ Do#7 Sib- Mib- Non dirgli mai spegni il fuoco che brucia dentro te Sol#- Sib Do-7 e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me. Sib Sol#9 Do-7 Sib Si7+ Do# Sib- Mib- Ma se lui ti stringe le mani respira più forte dicendo che l'ami Sol#- la sua vita è più bella da quando ci sei Fadim gli fai male se un giorno parlando di noi Si7+ Sib Si hai una lacrima ancora per me... Mi- Non dirgli mai La-7 che il vostro non è amore è sesso senza cuore Re Si-7 che ti fa male se ti vuol baciare lì vicino al mare Fa Mi7 La- che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto Fa#7 Si4 Si se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando... Do# Fa#- Si- Nemmeno io ti voglio dire amore come sto soffrendo Mi7 Do#- di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando Sol6 Fa# Si- mi faccio male quando i tuoi ricordi voglio cancellare Sol#7 Do#4 Do# chiuso nel cuore porterò per sempre questo grande amore. La Si- Mi Do#- Sol7 Fa#7 Si- Io t'amerò minuto per minuto tutta la mia vita Sol#7 Do#4 Do# siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita... Fa- Do- Do# Sol# Sib- Do4 Fa4 Accordi particolari: Midim |X02323| Fadim |XX3434| Ciao a tutti! Gabrix gabrieletomatis@yahoo.com