Doremifasol.crd

From: "Davide Aresi" <arcmedia@spm.it>
Date: Wed, 16 Dec 1998 23:21:50 +0100

DOREMIFASOL Claudio Baglioni Sol Do Do9 Do (3 volte) Sol Do Re Strum.:..................... Sol Non ti ho detto Re * Mi- Mi-10 Mi-9 Mi- * (vedi sotto) che nei giorni bagnati di pioggia Sol quando il cielo Fa si strofina sui tetti Mi- Sol Sol12 Sol ti ho tanto cercato e suonato canzoni per te Mi- Non ti ho detto Sol Re Sol che sei piccola come un pulcino Mi- Si7 Mi- che sei come il più dolce mattino Mi La- che mi basta tenerti per mano Sib Sol- che volevo portarti lontano lontano Sib Sol4 Sol Fa Sol e non so fare a meno di te... mi credi? Do Sol Sol- La4 La Doremifasol... nella mia testa solamente Re- Re-7 Sol Sol7 Do Sol La- Do Re- Mi4 Mi Doremifasol..................................... La- La-4 La- Mi Mi7 Mi4 Mi Doremifasol... Doremifasol... Doremifasol... La Non ti ho detto Mi * Fa#- 10 9 Fa#- * (vedi sotto) che nei tiepidi viali ingialliti La Sol quando il sole si colora di rosso Fa#- La ti ho tanto pensato inventando parole per te Fa#- Non ti ho detto La Mi Fa#- che i tuoi riccioli sono di seta La Mi Fa#- che profumi di erba falciata Fa# Si- che non sono mai stato un poeta Do La- che ogni istante ho paura che sia già finita Do La4 La Sol La e darei la mia vita per te... mi credi? Re La La- Si4 Si Doremifasol... è tutto quello che so darti Mi- Mi-7 La La7 Re La Si- Re Sol La4 La.... Doremifasol............ ad lib.
La adoro, questa canzone! Il testo è ok, gli accordi sono quelli che sto strimpellando ora ad orecchio sulla mia chitarra, ma li ho cercati con una certa cura per cui penso possano andar bene. Dove c'è quel * Mi- Mi-10 Mi-9 Mi- * (e idem la seconda volta con Fa#- 10 9 Fa#-), non so se gli accordi sono proprio quelli; in pratica, mantenendo l'accordo di Mi- (o di Fa#-), dovresti fare col mignolo una specie di scaletta discendente sulla prima corda: tasti 0, 3, 2, 0 (la prima volta) tasti 2 (del barré), 5, 4, 2 (la seconda volta)
from: "Shape" <babubo@hotmail.com> Questa canzone era già presente all'interno dello schedario, ma non ho potuto fare a meno di ripostarla, essendo gli accordi totalmente sbagliati, a partire dalla tonalità, diversa da quella originale. La posizione degli accordi non è esatta con il carattere equispaziato, avendo utilizzato il Word con il carattere 'times new roman' o 'CG times'... basta reimpostare questo carattere prima di stampare la versione finale dello spartito. DOREMIFASOL Claudio Baglioni Intro: | Fa Sib9 Do (x3) | Fa Non ti ho detto Do Re- che nei giorni bagnati di pioggia Fa quando il cielo Mib si strofina sui tetti Sib Fa ti ho tanto pensato e suonato canzoni per te Re- Non ti ho detto Do/Mi Fa che sei piccola come un pulcino Re- La7 Re- che sei come il più dolce mattino Re Sol- che mi basta tenerti per mano Mib Mib/Re Do- Do-/Sib che volevo portarti lontano lontano Lab Fa7 e non so fare a meno di te... mi credi? Sib Fa Fa- Sol4 Sol Doremifasol... nella mia testa solamente Do- Do-7/Sib Fa Fa7 Sib Sib7/Lab Mib/Sol Mib-/Solb Sib Fa Doremifasol Sol- La Ladim Re Doremifasol... Doremifasol... Doremifasol... Sol Non ti ho detto Re/Fa# Mi- che nei tiepidi viali ingialliti Sol quando il sole Fa si colora di rosso Do Sol ti ho tanto cercato inventando parole per te Mi- Non ti ho detto Re/Fa# Sol che i tuoi riccioli sono di seta Mi- Si7 Mi- che profumi di erba falciata Mi La- che non sono mai stato un poeta Fa Fa/Mi Re- Re-/Do che ogni istante ho paura che sia già finita Sib Sol7 e darei la mia vita per te... mi credi? Do Sol Sol- La4 La Doremifasol... è tutto quello che so darti Re- Re-7/Do Sol Sol7 Doremifasol | Do Do7/Sib | Fa/La Fa-/Lab | Do Sol | ad lib.